Tour enogastronomici Romagna

Visto il patrimonio e varietà del nostro territorio, gli ospiti del Residence Lungomare amanti di enogastronomia possono andare alla ricerca di sapori e tradizioni autentiche. I prodotti locali diventano mezzo per conoscere cultura e valori legati alla terra ed alle radici di questa terra.

Percorrendo le colline romagnole dal piacevole paesaggio e ricoperte di ricchi vigneti, il turista può sostare nelle numerose aziende vinicole dove ha la possibilità di degustare una varietà di vini che questa terra offre, tra cui il rinomato Sangiovese di Romagna e di ristorarsi nelle trattorie assaporando la cucina tradizionale. Tra i prodotti più noti della tradizione di Romagna sono da ricordare l’olio extravergine d’oliva, i salumi, il tartufo, la pasta fatta in casa, i formaggi, i vini e ovviamente la celebre piadina.

La piadina era il tradizionale pane dei poveri di un tempo ma ora la si trova comunemente sulla tavola di tutti; viene consumata da sola o farcita. Si presenta con caratteristiche leggermente diverse a seconda del territorio: più spessa nella zona di Forlì, Cesena e Ravenna, più sottile nel riminese. Gli ospiti del Suite Hotel Maestrale possono partecipare alle numerose rassegne e degustazioni enogastronomicheche vengono organizzate nel territorio.

RICHIEDI INFORMAZIONI